Modalità di pagamento

Puoi acquistare Virgilio Mail Plus on-line con carta di credito (VISA, Mastercard, American Express), carta prepagata Postepay o Paypal.

Virgilio garantisce l'assoluta sicurezza e protezione delle transazioni di pagamento a tutela degli acquisti e della privacy del Cliente.

Il gateway per i pagamenti con carta di credito è WorldPay, leader mondiale nel settore dei pagamenti elettronici attivo in oltre 40 Paesi nel mondo, che ha sottoposto Virgilio a severe analisi e verifiche prima di giudicarlo conforme alle proprie guideline di sicurezza.

La gestione dei dati di pagamento e fatturazione avviene tramite sistemi conformi allo standard PCI DSS (il Data Security Standard della Payment Card Industry, l'ente fondato da American Express, Discover Financial Services, JCB International, MasterCard Worldwide e Visa per migliorare la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti) e muniti della relativa certificazione (la cosiddetta "PCI Compliancy").

Tutte le comunicazioni sono effettuate in modalità crittografata e protetta tramite standard SSL a 2048 bit. Il certificato è emesso da GlobalSign ed è basato sullo standard SSL (Secure Sockets Layer) con Extended Validation che garantisce anche l'identità dell'azienda proprietaria del sito Internet. Durante il processo di acquisto di tutti i servizi premium infatti la barra degli indirizzi del browser apparirà evidenziata in verde e sarà possibile visualizzare, accanto alla barra stessa, l'identità di Virgilio certificata da GlobalSign.